Il progetto

Il progetto IDEA 2.0, è finalizzato alla creazione di un ambiente di apprendimento arricchito dalle nuove tecnologie che affiancheranno e integreranno le metodologie didattiche tradizionali.

• La classe utilizzerà la LIM per la fruizione di contenuti multimediali, per partecipare a lezioni interattive, per accedere a risorse collegate ai libri di testo o reperibili in internet. (Il collegamento internet è assicurato da una connessione Wifi)
  • Non appena sarà possibile procedere agli acquisti previsti dal Piano Nazionale Scuola Digitale, alunni e docenti saranno dotati di un Ipad con connessione Wifi. Un server Mac Apple permetterà l’utilizzo di vari servizi: configurazione e gestione utenti Ipad, gestione condivisione contenuti, sito wiki per attività collaborative.
  • Un blog documenterà le attività della classe, oltre ad essere riferimento per studenti e famiglie per creare una comunicazione veloce ed efficace (dagli avvisi per le famiglie, all’orario delle lezioni, ai compiti assegnati alla classe)